sabato 7 luglio 2012

13 luglio 2012 - Riunione CoIn-CNI

Dopo ormai alcuni mesi dall'insediamento del nuovo Comitato degli Inanellatori, giovedì 13 luglio si terrà la prima riunione di questo mandato tra CoIn e CNI.

Le problematiche da affrontare in questi mesi per il mondo dell'inanellamento italiano sono state molte e di grande importanza. Non tutte le questioni che si sono presentate hanno avuto risposte chiare e definitive, per cui speriamo che la prossima riunione possa essere l'occasione per ottenere molte delle informazioni che immaginiamo interessino l'intera comunità degli inanellatori.

La riunione vorrà anche essere la sede per intraprendere un costruttivo dialogo su alcune proposte e richieste che sono state raccolte tra gli  inanellatori in merito a possibili miglioramenti di alcuni aspetti burocratici e organizzativi.

Per la riunione i membri del CoIn predisporranno un documento contenente le richieste e le proposte da sottoporre al CNI. Tra gli argomenti che saranno affrontati ci sono alcune questioni cruciali come la fornitura degli anelli, la proprietà dei dati di inanellamento, le problematiche per l'ottenimento delle autorizzazioni presso gli enti, il rinnovamento dell'iter per il conseguimento del permesso di inanellamento.

Successivamente alla riunione, sarà cura dei membri del CoIn riferire alla comunità degli inanellatori tutte le informazioni ottenute dal CNI.

Nessun commento:

Posta un commento